Cos’è la Sanificazione industriale

La sanificazione industriale è rivolta a tutto ciò che è presente all’interno dell’area industriale e che si può ripercuotere oltre che dentro lo stabilimento, anche all’esterno. Non si tratta solo delle superfici ma anche e soprattutto della salubrità dell’aria.

L’aria sanificata determina le condizioni di benessere necessarie per poter frequentare uno spazio al riparo da contaminazioni microbiologiche. Non esercitare la sanificazione industriale nei termini e nei modi corretti significa procurare alla propria azienda futuri problemi di agibilità. Basti pensare alle conseguenze di immissione di aria non sanificata nell’ambiente. Le superfici accumulano microorganismi e sporcizie che formano uno strato sempre più pericoloso. Principali superfici di accumulo sono le pareti e il soffitto in special modo.

Come risolvere

Entasys adotta un sistema di sanificazione ambientale studiato per ogni singola attività industriale. La flessibilità del sistema di sanificazione industriale di Entasys permette d non interrompere l’attività produttiva. Il sistema di sanificazione ambientale 24/7 viene attentamente tarato in fase preventiva ed in maniera congiunta con i vertici aziendali. Solo in questo modo si può garantire di trovare la soluzione ideale che si adatti perfettamente sia all’architettura dello stabilimento che alle modalità di svolgimento dell’attività produttiva.

La competenza raggiunta da Entasys permette di operare in condizioni variegate e di porre rimedio anche in assenza di sistemi huac.

Il vantaggio della Sanificazione industriale Entasys

Le aziende oggi devono attenersi in maniera scrupolosa a numerose normative in tema di igienizzazione e sanificazione. Le misure generali per gli ambienti lavorativi sono trattati in special modo dal rapporto ISS COVID-19 n. 5/2020 dalla pagina 6 del documento.  I livelli di inquinamento ambientale interno ed esterno allo stabilimento sono vagliati ora per ora, per questo motivo è necessario, anche in presenza di elevato turnover, assicurare aria pulita e sanificata da pericolosi patogeni.

Pulire e sanificare capannoni e stabilimenti produttivi richiede pianificazione e controllo da parte di personale specializzato e costantemente aggiornato. Il biennio appena trascorso ha messo in luce questo aspetto troppo spesso tralasciato. La preparazione, l’adeguamento normativo e l’evoluzione tecnologica hanno permesso alle industrie trattate da Entasys, di non rimanere ferme nemmeno un minuto e di operare in condizioni operative garantite.

×

 

Contattaci!

Un esperto ti risponderà il prima possibile.

×