Pulizia e sanificazione
impianti aeraulici

Nella pulizia e sanificazione impianti aeraulici Entasys interviene con protocolli certificati e tecnologie innovative con robot teleguidati.

Esperienza e tecnologie
per migliorare l’aria che respiri
per la PULIZIA DEGLI IMPIANTI AERAULICI

Entasys esegue interventi di sanificazione secondo protocolli certificati per la pulizia e sanificazione impianti aeraulici, come video-ispezioni con robot teleguidati, prelievi con tampone e bonifica delle condotte aerauliche, per riequilibrare la qualità dell’aria e migliorare l’efficientamento energetico dell’impianto.

Il rilascio di conformità “dell’Unità di Trattamento Aria” certifica la salubrità dell’aria e dei luoghi di lavoro indoor, e adegua la tua Azienda agli obblighi di legge.

BROCHURE SERVIZIO PULIZIA
E SANIFICAZIONE IMPIANTI AERAULICI

Pulizia impianti aeraulici

Entasys effettua il servizio di recupero delle Unità di Trattamento Aria, ripristinando le condizioni e le performance iniziali di progetto. Un intervento di restauro conservativo, che ha la funzione fondamentale di ripristinare l’integrità di tutte le superfici interne dell’Unità, eliminando le ossidazioni, le corrosioni, i depositi calcarei e lo sfaldamento dei pannelli coibentati. Tale servizio è molto importante per ripristinare il normale funzionamento della macchina, perché elimina le problematiche e le avarie che ne compromettono il rendimento e la funzionalità.

Efficienza Energetica nelle U.T.A.:
Entasys, esperto nelle Bonifiche Aerauliche,
ottiene risparmi del 10%

Il know-how acquisito nel settore delle bonifiche delle condotte aerauliche, permette ad Entasys di effettuare interventi mirati nelle U.T.A. sia dal punto di vista meccanico che di adeguamento alle sezioni filtranti. Gli interventi di recupero nell’Unità di Trattamento Acque ben Bonificata consentono all’azienda di risparmiare una quota significativa in termini di consumo elettrico, stimabile oltre il 10%.

Rischio per la Salute: Batteri Patogeni Nei Sistemi di Condizionamento dell’Aria

All’interno dei sistemi di condizionamento dell’aria si accumula una quantità di particolato polveroso che contiene forme batteriche patogene, come microrganismi e batteri, presenti in forma libera.

In questi ambienti, i batteri trovano nutrimento e protezione dalle condizioni ambientali che altrimenti potrebbero ucciderli o inibire la loro sopravvivenza in forma libera.

Alcuni di questi microrganismi possono causare la polmonite batterica nell’uomo, e in molte circostanze, questa condizione può essere fatale.

La trasmissione dei microbi avviene principalmente per via dell’inalazione, mettendo a grave rischio la salute delle persone che vivono o lavorano in ambienti dotati di sistema di ventilazione controllata.

Entasys si prende cura di te attraverso un processo certificato a livello globale che comprende:

  • Analisi Strutturale: Con un robot guidato da filo, esaminiamo attentamente il sistema.
  • Pulizia Efficace: Usiamo un aspiratore con filtro EPA e tecnologie come elettrospazzole e sonde ad aria compressa per rimuovere tutto il particolato.
  • Disinfettiamo: Utilizziamo un disinfettante nelle condotte per eliminare qualsiasi residuo.
  • Certificazione Legale: Raccogliamo prove e analizziamo campioni da laboratori accreditati SINAL.

Scegli Entasys per un’aria pulita e una vita più sana! Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito web: Entasys

Pulizia impianti di ventilazione

Entasys opera nel settore della bonifica ambientale e certificazione di sicurezza degli impianti aeraulici, effettuando azioni preventive e predittive, consapevole che agire prima della manifestazione di problemi è vantaggioso dal punto di vista economico, tutelativo dal punto di vista legale, e doveroso per la sicurezza di chi usufruisce e vive in tali ambienti.

Vivere in luoghi sani è una priorità assoluta: per questo occorre porre attenzione alle condizioni degli impianti di condizionamento, riscaldamento o ventilazione.

Quando tali sistemi si trovano in cattive condizioni igieniche, o non sono stati sottoposti ad adeguati trattamenti di bonifica, l’aria che respiriamo può essere malsana e pericolosa. Intervenire preventivamente diventa quindi una necessità.

Cos’è la Sanificazione industriale

La sanificazione industriale è rivolta a tutto ciò che è presente all’interno dell’area industriale e che si può ripercuotere oltre che dentro lo stabilimento, anche all’esterno. Non si tratta solo delle superfici ma anche e soprattutto della salubrità dell’aria.

L’aria sanificata determina le condizioni di benessere necessarie per poter frequentare uno spazio al riparo da contaminazioni microbiologiche. Non esercitare la sanificazione industriale nei termini e nei modi corretti significa procurare alla propria azienda futuri problemi di agibilità. Basti pensare alle conseguenze di immissione di aria non sanificata nell’ambiente. Le superfici accumulano microorganismi e sporcizie che formano uno strato sempre più pericoloso. Principali superfici di accumulo sono le pareti e il soffitto in special modo.

Contattaci per un preventivo

×

 

Contattaci!

Un esperto ti risponderà il prima possibile.

×