Il settore della bonifica e sanificazione degli impianti aeraulici ha subito un’indubbia accelerazione nel biennio appena conclusosi, la previsione per il futuro è di una ulteriore crescita. L’incremento non riguarda unicamente la maggiore richiesta di adeguamento alla nuova normativa ma è motivata da una superiore consapevolezza sociale riguardante il tema della salute pubblica e sui luoghi di lavoro nello specifico. Va da sè che con l’esplosione della domanda siano sorti nuovi bisogni, legati da una parte alla necessità d’intervenire rapidamente e dall’altra di programmazione con cadenze più ravvicinate. Tutto ciò, se non supportato da un salto tecnologico da parte delle aziende offerenti, si traduce in incremento di costi in un momento non semplice da gestire.
Per aiutare le aziende e scongiurare multe, fermi impianto e chiusure per inadeguatezza normativa, Entasys ha sviluppato nuove tecnologie a supporto di protocolli sempre più stringenti.

In questo quadro l’azienda di Gela (CL) ha deciso di aprire nel 2022 una nuova sede operativa in provincia di Udine a Martignacco. La Entasys dal 2010 opera con successo crescente soprattutto nel centro sud Italia, per poter espandere la propria attività più vicina alle aziende del nord e più precisamente nel Triveneto, ha ritenuto necessario investire nello spostamento della Sede operativa dalla Sicilia.
Questo piano di sviluppo è in linea con l’idea di offrire al mercato un servizio indispensabile che in epoca post Covid diverrà essenziale per il corretto funzionamento degli impianti aeraulici.
Il settore delle bonifiche industriali abbraccia due grandi temi mondiali: da una parte la domanda proveniente dalle aziende industriali è cresciuta causa pandemie e conseguente incremento della pressione degli enti di controllo territoriali; dall’altra il new green avanza in maniera spedita.

Entasys ha intercettato questi bisogni affiancandosi alle industrie dapprima come fornitrice di informazioni indispensabili all’adeguamento normativo e poi con interventi mirati e risolutivi.
In un clima di continui cambiamenti, le tecnologie sviluppate da Entasys permettono di risparmiare tempo e denaro scongiurando il temuto fermo impianti prolungato per attività di bonifica e sanificazioni aerauliche.

Quando si parla di salute abbiamo imparato tutti che non esistono scorciatoie, la professionalità e le nuove tecnologie, in questo caso la robotica e la domotica, hanno fatto fare un salto deciso nel futuro, a tutto vantaggio della salute e dei conti economici.

×

 

Contattaci!

Un esperto ti risponderà il prima possibile.

×